Ottaviano Food Festival 2016, lo street food stellato all’ombra del Vesuvio

RistorAzione – La passione che unisce
14 marzo 2016
Festavico 2016 – I più grandi chef Italiani uniti a Vico Equense il 29/30 e 31 Maggio
18 maggio 2016

Il 17 e 18 aprile 2016 ritorna l’Ottaviano Food Festival, due giorni di gusto, cultura e grandi opportunità nel comune di Ottaviano (Napoli) per gustare le specialità del territorio campano e il cibo da strada.

Scopo dell’evento, di cui Il Camice – Cooking Division è partner, è promuovere e valorizzare le eccellenze e le tradizioni agroalimentari ed enogastronomiche, nonché gustare le specialità del territorio ma anche acquistare prodotti di qualità della tradizione culinaria regionale.

Sarà inoltre possibile assistere agli imperdibili showcooking tematici con i migliori chef italiani, tra i quali Davide Scabin, Moreno Cedroni, Nino Di Costanzo, Lino Scarallo, Alfonso Crisci, Vincenzo Guarino e Paolo Barrale e assistere a performance artistiche e d’intrattenimento.

ottaviano-food-festival-2016Il primo giorno l’appuntamento sarà al «Villaggio del Gusto» in piazza Giovanni Paolo II. Ci sarà un percorso del gusto con assaggi di specialità tipiche della Campania, abbinate ad alcuni tra i migliori vini regionali. Il ricavato dell’evento servirà per finanziare la realizzazione di un parco giochi pubblico. Sarà anche un’occasione per «rubare» alcuni segreti agli chef stellati, che si esibiranno in show cooking tematici.

Il 18 aprile gli chef stellati tornano protagonisti: ci sarà una serata di galaall’Istituto Alberghiero De’ Medici di Ottaviano. Studenti dell’istituto e chef prepareranno le delizie tipiche della zona, con gli ingredienti di qualità, e le proporranno insieme ai vini caratteristici. Ci saranno anche uno spettacolo di musica jazz e una mostra di arte contemporanea. Anche il ricavato di questa cena andrà in beneficenza, e servirà per finanziare alcuni progetti delle onlus OPEN e SOS.

 

Vi aspettiamo dunque il 17 e il 18 aprile 2016 all’Ottaviano Food Festival! Per maggiori informazioni: http://www.ottavianofoodfestival.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *